Serie C Silver: una buona Esperia doma la Torres, Sennori ha la meglio sulla giovane Olimpia

da | Apr 13, 2021 | News

Secondo successo in altrettante gare per l’Esperia di coach Federico Manca, che supera con il punteggio di 73-51 la SER Torres Sassari, formazione giovane ma di ottimo livello in relazione all’età degli interpreti. Il successo è comunque arrivato con un margine confortante e con tanti tasselli positivi per il coach rossoblù:
“Sono soddisfatto della gara, era una partita molto diversa rispetto alla prima, tosta dal punto di vista fisico e dell’intensità, dato che di fronte avevamo una formazione giovanile di ottimo livello. È stato un buon test per verificare il nostro stato fisico, eravamo un po’ stanchi perché in questo periodo abbiamo aumentato i carichi di lavoro ed è normale che si perda un po’ di brillantezza. Ciò nonostante abbiamo giocato una gara vera e l’abbiamo portata a casa con personalità – conclude Manca – grazie anche al recupero di qualche senior rispetto alla gara d’esordio”.

Sconfitta casalinga invece per la giovane Olimpia di coach Alessandro Sulis contro una Pallacanestro Sennori più esperta e fisica che passa con un rotondo 83-55.
“Era inevitabile che prima o poi arrivasse un passivo pesante a nostro svantaggio. Nel nostro percorso e normale che accada. Sono paradossalmente contento – spiega coach Sulis – perché ho visto progressi negli aspetti del gioco trattati in settimana e anche dal punto di vista della condizione atletica il lavoro coordinato con i preparatori fisici inizia a dare i suoi frutti. È evidente che le percentuali al tiro non sono state adeguate da permetterci di giocare una partita punto a punto per più minuti, ma in questa fase del campionato onestamente il “risultato” non mi preoccupa”

Share This