Esperia regina di regular season, Olimpia gioca per l’accesso alle semifinali

da | Mag 31, 2021 | News

Terminata la regular season del campionato di Serie C Silver, c’è tempo solo per un rapido bilancio della prima fase per i due tecnici di Esperia e Olimpia, perché si parte subito con la fase a playoff che porterà in campo nel primo turno i bianchi dell’Olimpia, mentre i granata esperini, forti del primato in classifica, entreranno in gioco soltanto dalle semifinali.

Traspare soddisfazione per la cavalcata e per le dinamiche che hanno portato a un percorso netto fatto di 10 vittorie nelle parole di coach Federico Manca, che si gode il momento con la testa già rivolta all’obbiettivo finale: “La stagione sta andando in linea con la programmazione che avevamo stilato. Il nostro obbiettivo era quello di utilizzare il girone di andata per portare in condizione tutto il gruppo dopo tanta inattività, con i giovani che hanno avuto subito molto spazio e i senior che sono stati inseriti man mano, fino ad arrivare a un punto, l’inizio del girone di ritorno, dove tutto il roster ha raggiunto una condizione fisica ottimale. Le prestazioni, l’intensità e i risultati sul campo dimostrano la bontà del lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff, per questo non posso che essere molto soddisfatto. Ora però – conclude – si azzera tutto, inizia una nuova fase molto importante, per la quale siamo concentrati e determinati a ripeterci per arrivare al traguardo finale”.

Non godrà del riposo del collega coach Alessandro Sulis, che scenderà in campo già nel primo turno per cercare di raggiungere le semifinali, obbiettivo difficile ma non impossibile per il suo giovanissimo gruppo. Il risultato importante di questa stagione era sin dall’inizio, ed è stato così durante il percorso, quello di incamerare tanta esperienza nella categoria con un gruppo giovanissimo: “Avevo parlato del piacere di accompagnare questa squadra in un cammino che sapevamo sarebbe stato difficile e colmo di situazioni nuove e da capire. Credo che sia stata un’esperienza molto positiva che darà modo ai nostri ragazzi, a prescindere dallo spareggio di mercoledì, di iniziare la nuova stagione con un bagaglio di conoscenze importante dato il periodo storico. Siamo pronti a goderci le ultime partite dell’anno e le affronteremo per quello che sono, delle finali da vincere”.

Share This